Visibilità dei temi economici nei telegiornali del Prime Time
- Economia, impresa e lavoroUna sintesi sulla presenza di temi economici nei TG del prime time delle sette principali reti generaliste italiane nel periodo gennaio-ottobre 2020
Una sintesi sulla presenza di temi economici nei TG del prime time delle sette principali reti generaliste italiane nel periodo gennaio-ottobre 2020
Da un trimestre è avviato il processo di liberalizzazione nel mercato della fornitura di energia elettrica alle utenze private che vede coinvolte 27milioni di famiglie alle prese con un procedimento di raccolta di informazioni per compiere la scelta “migliore”. L’Osservatorio di Pavia e eXtrapola hanno deciso di monitorare e studiare … Continua
Internet sempre più affianca e si fonde con i media più tradizionali, giornali, radio e televisione, nella costruzione della percezione individuale della realtà e nella costruzione dell’immagine e della reputazione di aziende, marchi e personaggi. L’informazione che si può rintracciare su internet, su un marchio o un prodotto, ha queste … Continua
I media e la divulgazione della cultura pro-business: circolo virtuoso o vizioso? Questa una delle domande che si è posta l’analisi condotta sui mezzi di informazione dall’Osservatorio di Pavia nell’ambito di una ricerca promossa da Siemens e realizzata da Ambrosetti al fine di misurare la cultura pro-business dell’Italia per migliorarne attrattività e … Continua