Rio 2016 Donne sul podio

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion

Sorry, this entry is only available in Italian. Le Olimpiadi di Rio 2016 sono state un’occasione importante per puntare i riflettori dei media sulle eccellenze dello sport femminile, italiane e non. Le atlete che partecipavano ai giochi erano numerose e molte di loro hanno conquistato il podio con una medaglia … Continued

Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

Sorry, this entry is only available in Italian. ‘100 esperte’ al Tg2. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global … Continued

Ma la leadership è roba da donne?

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Ma la leadership è roba da donne?

Sorry, this entry is only available in Italian. Prosegue la riflessione Uisp su sport, donne e diritti: convegno nazionale a Firenze con Valore D, Cgil e Osservatorio Pavia Nell’ambito del Consiglio nazionale Uisp del 16 dicembre a Firenze, le politiche di genere Uisp hanno proposto di aprire una riflessione sul … Continued

Community (Rai Italia) – 100 esperte. Intervista a Beatrice Covassi

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Community (Rai Italia) – 100 esperte. Intervista a Beatrice Covassi

Sorry, this entry is only available in Italian. Video: Durante il programma di Rai Italia ‘Community’ Beatrice Covassi presenta il progetto ‘100 esperte’. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre … Continued

Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

Sorry, this entry is only available in Italian. ‘100 esperte’ a Unomattina. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global … Continued