Transgender in TV. Si è esagerato?

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Transgender in TV. Si è esagerato?

Sorry, this entry is only available in Italian. A partire dall’evento di cronaca che ha coinvolto l’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo e alcune transgender. romane, la visibilità delle persone transgender. è esplosa su tutti canali della TV generalista. Numerosi programmi Rai e Mediaset sono andati oltre la cronaca del … Continued

TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

Sorry, this entry is only available in Italian. Si è svolto lo scorso 25 giugno a Milano il Convegno dal titolo La rappresentazione femminile tra stereotipi e protagonismo. Televendite e informazione nelle tv lombarde promosso dal CoReCom Lombardia in occasione della presentazione della ricerca svolta dall’Osservatorio di Pavia su Tv … Continued

TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

Sorry, this entry is only available in Italian. La televisione svolge oggi un ruolo importante nella costruzione di modelli identitari, stili di vita, valori e nello stabilire priorità tematiche nell’agenda del pubblico. I messaggi che essa veicola possono contribuire a creare un tessuto sociale favorevole a una cultura di genere, … Continued

Donne e Media: Global Media Monitoring Project: Who Makes the News? (2005)

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Donne e Media: Global Media Monitoring Project: Who Makes the News? (2005)

Sorry, this entry is only available in Italian. Mercoledì 1 marzo 2006 a Padova, sono stati presentati e discussi i risultati del Global Media Monitoring Project 2005, una ricerca internazionale su donne e media volta a promuovere l’uguaglianza di genere nell’informazione. L’evento si inserisce nelle tre settimane di mobilitazione (16 … Continued