Studi e ricerche
RAI – Monitoraggio sulla rappresentazione femminile 2014
- Gender perspectives, Diversity & InclusionGhana: assistenza tecnica (2014-2016)
- International activities![Ghana: assistenza tecnica (2014-2016)](https://www.osservatorio.it/wp-content/uploads/ghana10-350x230.png)
Sorry, this entry is only available in Italian. l’Osservatorio di Pavia è partner del progetto finanziato dalla Commissione Europea. L’Osservatorio fornisce supporto per lo sviluppo di una metodologia di analisi dei media, ha elaborato un manuale per il monitoraggio dei media, svolto due training ad Accra e Kumasi rivolti al … Continued
Chi fa (LA) notizia in Europa? (2014)
- Gender perspectives, Diversity & Inclusion![Chi fa (LA) notizia in Europa? (2014)](https://www.osservatorio.it/wp-content/uploads/PastedGraphic-350x54.jpg)
Sorry, this entry is only available in Italian. Risultati dell’Osservatorio Europeo sulle Rappresentazioni di Genere (OERG) – Anno 2014 In attesa dei risultati della V edizione del Global Media Monitoring Project – la più ampia e longeva ricerca sulle donne nei mezzi d’informazione di tutto il mondo – l’Osservatorio di Pavia … Continued
La Televisione del Dolore – Un’indagine sulle “cattive pratiche” televisive
- Culture and lifestylesX rapporto sulle crisi dimenticate (2013)
- Migration and multiculturalismSorry, this entry is only available in Italian. Negli ultimi dieci anni, ossia da quando Medici Senza Frontiere e l’Osservatorio di Pavia indagano sulla copertura mediatica delle crisi umanitarie, lo spazio dedicato dai notiziari di prima serata ai contesti di crisi è crollato dal 16,5% nel 2004 al 2,7% nel … Continued
Crisi umanitarie dimenticate dai media
- Migration and multiculturalism![Crisi umanitarie dimenticate dai media](https://img.youtube.com/vi/kdCTKE9zAHA/mqdefault.jpg)
Sorry, this entry is only available in Italian. Sono trascorsi dieci anni dalla prima analisi realizzata da Medici Senza Frontiere in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia sulla copertura mediatica delle crisi umanitarie internazionali da parte dell’informazione italiana: il primo dato che emerge è la loro progressiva scomparsa dall’agenda dei telegiornali … Continued
La visibilità dell’Unione Europea durante la campagna elettorale 2014
- Political and social pluralism![La visibilità dell’Unione Europea durante la campagna elettorale 2014](https://www.osservatorio.it/wp-content/uploads/Senza-titolo-1-350x226.png)
Sorry, this entry is only available in Italian. L’Osservatorio di Pavia presenta la visibilità del tema Unione Europea nei telegiornali del Prime Time di Rai, Mediaset e La7 nel periodo 5 aprile-9maggio 2014. Il monitoraggio continuerà per tutta la campagna elettorale delle europee e il semestre di presidenza UE italiano
Elezioni europee 2014: monitoraggio par condicio
- Political and social pluralism![Elezioni europee 2014: monitoraggio par condicio](https://www.osservatorio.it/wp-content/uploads/2016/02/europee_MONITORAGGIO_BLU_img_16_9.jpg)
Sorry, this entry is only available in Italian. i Risultati dell’attività di monitoraggio del pluralismo politico in occasione delle elezioni europee (report quotidiani, report cumulativi e report di genere) sono consultabili al sito di Rai Parlamento. I risultati vengono utilizzati dalla Commissione Parlamentare di Vigilanza RAI. Rai Parlamento http://www.raiparlamento.rai.it/