Guidare il cambiamento: diversità, equità e inclusione nell’industria dei media

Guidare il cambiamento: diversità, equità e inclusione nell’industria dei media

26 Giugno 2024 - ore 10:00

Evento online

In programma per mercoledì 26 giugno il webinar Guidare il cambiamento: diversità, equità e inclusione nell’industria dei media, secondo appuntamento di formazione gratuito e aperto al pubblico che l’Osservatorio sta organizzando nell’ambito del progetto europeo Advancing Diversity & Inclusion in Journalism (AD&IJ).

Al nostro fianco dei validissimi partner con cui è stato un piacere costruire questo percorso: COPEAM, IFJ, Fondazione Diversity e Fundación Diversidad .

AD&IJ è nato dalla voglia di promuovere la diversità e l’inclusione nel giornalismo europeo, coinvolgendo realtà che portano avanti da tempo riflessioni su questi temi.

L’obiettivo è quello di sviluppare insieme buone pratiche che sostengano le redazioni nella copertura delle notizie dedicate ai temi della diversità e che contribuiscano ad aumentare la consapevolezza interna alle media company, concentrandosi su policy e temi HR.

L’evento Guidare il cambiamento: diversità, equità e inclusione nell’industria dei media è consigliato a dirigenti e responsabili risorse umane del mondo dell’informazione e dei media, a rappresentanti dei sindacati dei giornalisti e tutte le persone coinvolte nel costruire newrooms più inclusive e diversificate.

Registrati qui.